Segui il nostro blog!

I 5 migliori software e tool per la rassegna stampa

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

In ambito comunicazione, restare sempre aggiornati sulle news di settore è fondamentale. D’altra parte, riuscire a tenere il passo del flusso incessante di notizie può risultare pressoché impossibile e, anche attraverso una rassegna stampa giornaliera, capita facilmente di perdersi qualcosa….

Tipi di parole chiave: funzione e classificazione

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Come sappiamo, le parole chiave – o keyword – corrispondono ai termini utilizzati dagli utenti che effettuano ricerche su Google e sugli altri motori di ricerca. Di conseguenza, l’obiettivo di chi struttura una strategia di posizionamento organico è quello di…

TikTok nel 2022: numeri e statistiche di un successo

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Abbiamo ormai imparato a conoscere molto bene il fenomeno TikTok: il social media cinese, nato solo nel 2016 e oggi tra le primissime piattaforme social al mondo per diffusione e utilizzo, è oggi un canale pressoché imprescindibile per chiunque punti…

Come stimolare il passaparola: strategie per il Word of Mouth

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Si dice da sempre che nessuno strumento di promozione sia efficace quanto il passaparola. Il Word of Mouth (WOM), infatti, rappresenta una risorsa incredibilmente potente per farsi conoscere e, soprattutto, scegliere dai propri potenziali clienti, ma, d’altra parte, è anche…

Directory per Link Building: hanno ancora senso?

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

La Link Building, come sappiamo, è una risorsa potenzialmente decisiva per aumentare l’autorevolezza di un sito web e l’efficacia della strategia SEO: la scelta dei siti e delle modalità di costruzione di link, tuttavia, deve essere eseguita in modo analitico…

Segmenti di Pubblico Analytics: cosa sono, come crearli

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Per analizzare in modo mirato la tipologia di pubblico che visita il proprio sito web, Google Analytics mette a disposizione una funzione specifica, che consente di organizzare e di raggruppare gli utenti utilizzando specifici segmenti di pubblico, ovvero dei sottoinsiemi…

Come costruire un blog aziendale: la guida completa

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Costruire un blog aziendale partendo da zero significa prima di tutto definire la strategia editoriale, in considerazione degli obiettivi e in coerenza con l’identità del proprio brand. In questa guida, illustreremo passo passo quali valutazioni fare per progettare il proprio…

Cos’è il social bookmarking? Risorsa o minaccia per la SEO?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Quando parliamo di social bookmarking facciamo riferimento a piattaforme del web che permettono agli utenti di organizzare contenuti e link attraverso tag ed etichette. In pratica, si tratta di veri e propri elenchi di indici che l’utente può gestire e…

Comunicato stampa: come sfruttarlo in ottica SEO

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Come sappiamo, il comunicato stampa è un importantissimo strumento di comunicazione digitale e di branding, una risorsa utile a veicolare l’immagine di un marchio in modo qualitativo e naturale. Molto più raramente, però, viene presa in considerazione la relazione tra…