Segui il nostro blog!

Web Marketing a Natale: strategie per il tuo e-commerce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Natale, lo sappiamo, è un periodo dell’anno fondamentale per il business di moltissime aziende: lo slancio di generosità che pervade la società dei consumi fa schizzare alle stelle le spese, si aprono interessantissime prospettive di vendita e le realtà in…

Tipi di blog: qual è il più adatto alla tua attività?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Il blog è uno strumento di comunicazione aziendale e di business che, se sfruttata nel modo giusto, può rivelarsi decisivo per consolidare l’immagine di un marchio e per aumentare la sua visibilità presso il proprio pubblico di riferimento. Quando si…

Mission e Vision: cosa sono e come definirle per un’azienda

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quando si parla di Mission e di Vision aziendali, risulta fin troppo facile cadere in confusione e non riuscire a distinguere tra due concetti che, sebbene accomunabili per diverse ragioni, hanno due significati differenti e, in realtà, ben distinti fra…

Come scegliere gli argomenti per un blog: di cosa parlare

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Gestire un blog aziendale comprende una serie di attività di pianificazione, analisi e sviluppo. Certamente, la valutazione più importante da fare è quella relativa alla scelta degli argomenti da trattare all’interno della propria sezione. Saranno la qualità e l’appetibilità dei…

SEO e social media: qual è la loro correlazione?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

SEO e social media: qual è la loro relazione? Avere una strategia di social media marketing che funziona rappresenta anche un vantaggio in ottica di posizionamento sui motori di ricerca? Dare una risposta secca al quesito, che tra l’altro circola…

Le ‘Funny Pic’ sono uno strumento di marketing?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Sapete cosa sono le ‘Funny Pic’? Se utilizzate abitualmente i social network, la risposta è sicuramente ‘Sì’, anche se magari non sapevate che si chiamassero in quel modo. Si tratta di immagini che ricorrono con una certa frequenza sulle piattaforme…

Web marketing per hotel: 5 consigli per strutture ricettive

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il web marketing per hotel si struttura in strumenti, risorse e approcci molteplici, come molteplici sono la domanda, i pubblici e le attrattive che ogni struttura ricettiva può offrire. Provando a strutturare una guida al marketing digitale per hotel e…

GDPR: cosa sapere e come essere in regola con le nuove norme

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

A partire dal 25 maggio 2018, è entrato in vigore il nuovo Regolamento dell’Unione Europa in relazione al trattamento dei dati personali e la privacy sul web (GDPR), costringendo aziende e privati a correre ai ripari per mettere a norma…

Scrittura persuasiva: consigli, tecniche e segreti di copywriting

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Utilizzare la scrittura persuasiva significa saper adoperare una serie di tecniche atte a catturare l’attenzione degli utenti, inducendoli ad un’azione. L’azione a cui si fa riferimento non è necessariamente l’acquisto: il copywriting persuasivo, infatti, non ha a che fare solo…

Come funziona Facebook Marketplace: guida per le aziende

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Facebook Marketplace è la piattaforma di vendita inserita all’interno del social network più famoso al mondo. Il sistema, in pratica, permette agli iscritti di mettere in vendita oggetti nuovi e usati, mettendo in collegamento venditori e potenziali acquirenti.