Segui il nostro blog!

SEO e social media: qual è la loro correlazione?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

SEO e social media: qual è la loro relazione? Avere una strategia di social media marketing che funziona rappresenta anche un vantaggio in ottica di posizionamento sui motori di ricerca? Dare una risposta secca al quesito, che tra l’altro circola…

Le ‘Funny Pic’ sono uno strumento di marketing?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Sapete cosa sono le ‘Funny Pic’? Se utilizzate abitualmente i social network, la risposta è sicuramente ‘Sì’, anche se magari non sapevate che si chiamassero in quel modo. Si tratta di immagini che ricorrono con una certa frequenza sulle piattaforme…

Web marketing per hotel: 5 consigli per strutture ricettive

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il web marketing per hotel si struttura in strumenti, risorse e approcci molteplici, come molteplici sono la domanda, i pubblici e le attrattive che ogni struttura ricettiva può offrire. Provando a strutturare una guida al marketing digitale per hotel e…

GDPR: cosa sapere e come essere in regola con le nuove norme

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

A partire dal 25 maggio 2018, è entrato in vigore il nuovo Regolamento dell’Unione Europa in relazione al trattamento dei dati personali e la privacy sul web (GDPR), costringendo aziende e privati a correre ai ripari per mettere a norma…

Scrittura persuasiva: consigli, tecniche e segreti di copywriting

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Utilizzare la scrittura persuasiva significa saper adoperare una serie di tecniche atte a catturare l’attenzione degli utenti, inducendoli ad un’azione. L’azione a cui si fa riferimento non è necessariamente l’acquisto: il copywriting persuasivo, infatti, non ha a che fare solo…

Come funziona Facebook Marketplace: guida per le aziende

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Facebook Marketplace è la piattaforma di vendita inserita all’interno del social network più famoso al mondo. Il sistema, in pratica, permette agli iscritti di mettere in vendita oggetti nuovi e usati, mettendo in collegamento venditori e potenziali acquirenti.

Promuoversi con il pubbliredazionale: come funziona e cosa sapere

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Il pubbliredazionale è un contenuto pubblicitario realizzato – sotto il profilo della comunicazione, dello stile e dell’impaginazione – come se fosse un normale articolo di giornale o di blog, attraverso cui un brand promuove la propria immagine aziendale o un…

Link tossici: come riconoscerli e come rimuoverli

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Cosa sono i link tossici? Quando si analizza la link profile o il profilo backlinks del proprio sito web, imparare a distinguere i link di qualità da quelli dannosi è fondamentale, ma non sempre semplice se non si utilizzano gli…

Scegliere il nome di un sito web: come e perché

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

“Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo”. E se lo dice William Shakespeare, c’è poco da eccepire. La comunicazione, il marketing e la…

Instagram Vs. Pinterest a confronto: le differenze

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Oggi, oltre 1 miliardo di utenti condivide foto e video attraverso Instagram e Pinterest, i due social network dedicati alle immagini più diffusi al mondo. Il primo, nato nel 2012, è di proprietà della società Facebook Inc., così come Facebook…