cloaking

Cloaking e Black Hat: scopriamo questa tecnica penalizzante

Studiare e informarsi per conoscere ciò che è permesso, e ciò che non lo è: il cloaking fa esattamente parte di quell’insieme di tecniche di black hat SEO che non sono ammesse da Google e che, in caso di presenza sul vostro sito web, portano ad una quasi matematica penalizzazione in fase di posizionamento da parte del noto motore di ricerca. Ecco perché oggi vedremo cos’è il cloaking, come funziona e quali sono le conseguenze negative che potrebbe eventualmente provocare alla vostra attività online.

Continua a leggere

marketing digitale e lavoro

Marketing digitale e lavoro: così il web cambierà le aziende

Il marketing digitale? Piace a tutti e tutti vorrebbero avere a che fare con tale tema in modo più specifico e finalizzato al risultato. Eppure, non sono poi tante le organizzazioni (aziendali, e non solo) che si sono attrezzate in maniera adeguata per poter fronteggiare le nuove sfide che il futuro del marketing sta ponendo Continua a leggere

Tipi di utenti Facebook

Tipi di utenti Facebook: le 10 categorie di Facebook user

Ognuno di noi utilizza Facebook secondo il proprio stile e i propri interessi. Ciò nonostante, esistono determinate di categorie pure nelle quali possiamo inquadrare i diversi tipi di utenti Facebook, che seguono condotte comuni e di cui ognuno di noi saprebbe fare almeno un esempio. Noi ne abbiamo individuate 10, consapevoli che potrebbero essere molte, molte di più! E tu, a quale categoria appartieni? Continua a leggere

disavow tool

Disavow Tool: cos’è, come funziona e a cosa serve?

Nel mondo del web marketing, non è raro incontrare qualcuno disposto a ricorrere all’illegalità pur di farci un danno. E questo accade soprattutto per colpa di chi utilizza la SEO negativa e le tecniche di Black Hat per minare il nostro posizionamento su Google, favorendo la propria scalata sulla SERP. Con strumenti come il Disavow tool, però, è possibile evitare tutto ciò. Ecco perché oggi vedremo cos’è il Disavow tool, come funziona e a cosa serve.

Continua a leggere

pagamenti elettronici biometria

Pagamenti e-commerce, la biometria è la nuova frontiera?

Il futuro dell’e-commerce e dell’e-payment? Potrebbe essere rappresentato anche dalla biometria, con il riconoscimento di impronte, del viso o della voce, che sta già prendendo piede fra i pagamenti e-commerce, e promette di conquistare i favori di numerosi operatori nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni. Continua a leggere

realizzare un sito web gratis

Realizzare un sito web gratis? Ecco perché non conviene

Hai bisogno di realizzare un sito internet ma non hai budget a disposizione? Negli ultimi anni, il mondo web sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Sono sempre di più le piattaforme online che offrono la possibilità di realizzare un sito web gratuitamente, in modo facile e veloce. Ma utilizzare l’innovativo servizio per la realizzazione di un sito internet professionale conviene realmente? Continua a leggere

come scegliere il titolo di un articolo

Come scegliere il titolo di un articolo? I consigli per avere successo

Come scegliere il titolo di un articolo? Sembra una domanda stupidissima e pedante, e invece non lo è per niente. Scommettiamo, infatti, che ogni qual volta vi apprestate a scrivere e pubblicare un contenuto sul blog della vostra azienda, vi bloccate per ore non sapendo quale titolo scegliere. Sarebbe comunque strano il contrario: un titolo deve riuscire a condensare il senso di migliaia di parole, dunque trovarne uno efficace e ficcante, ma anche rispettoso del contenuto, è tutt’altro che una missione all’acqua di rose. Come scrivere il titolo di un articolo, dunque?

Continua a leggere

PAsocial

PAsocial: internet per migliorare i rapporti col cittadino

Il rapporto non sempre particolarmente felice tra i social network e la pubblica amministrazione può costituire un buon momento di riflessione per tutti quegli operatori che sono quotidianamente impegnati a sviluppare positivamente l’efficacia della comunicazione via web. E, a tal proposito, merita sicuramente un cenno di rilevanza il progetto “PAsocialContinua a leggere

social network emergenti

4 social network emergenti che devi assolutamente conoscere

Non solo Facebook e Twitter: Il mondo dei social network è un ambiente vario e in continua evoluzione. Oltre al sempreverde social di casa Zuckerberg, che domina la scena ormai da più di 10 anni, ogni anno vengono lanciate nuove piattaforme con l’obiettivo di soddisfare le nuove esigenze di persone e aziende. Continua a leggere

ottenere link d'ingresso

Come ottenere Link d’ingresso: 3 tipologie di contenuti che rendono

Ottenere link d’ingresso è la regola, soprattutto se la vostra intenzione è aumentare il posizionamento del vostro sito o del vostro blog aziendale su motori di ricerca come Google. Il motivo? Grazie al numero di inbound link, Big G misura il vostro appeal giudicandovi valevoli e stabilendo che siete voi a meritare un posizionamento migliore, rispetto ai vostri concorrenti diretti. Il che significa avere l’opportunità di ottenere maggiori visite e dunque maggiori conversioni dal vostro portale. Ma quali sono le 3 tipologie di contenuti che potrebbero favorirvi in questa operazione?

Continua a leggere