content Editing

Cos’è Google MUM, il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Google compie un ulteriore step verso l’intelligenza artificiale e lo fa con una nuova tecnologia, la cui introduzione nell’algoritmo è stata annunciata nel maggio 2021, che permetterà al motore di ricerca di comprendere in modo sempre più specifico gli intenti…

Differenze tra PayOff e Claim: la guida pratica

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

L’immagine coordinata di un brand verte in modo significativo su due aspetti legati al mondo del content marketing: il PayOff e il Claim. Si tratta di due elementi testuali che caratterizzano in modo molto impattante la comunicazione di un marchio;…

SEO off-page: che cos’è, strategie e strumenti

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Con l’espressione SEO off-page o SEO off-site si fa riferimento a ogni tipo di attività, strategia e strumento si possa utilizzare per il posizionamento sui motori di ricerca e che si sviluppa non direttamente sul sito web che si intende…

L’article marketing ha ancora senso? La SEO off page oggi

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Gli addetti ai lavori – o anche chi solo si interessa della questione – conoscono benissimo l’importanza della link building e quanto sia fondamentale, ai fini di un’efficace strategia di SEO Off-page, acquisire autorità tramite i collegamenti di altri siti…

Come scegliere gli argomenti per un blog: di cosa parlare

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Gestire un blog aziendale comprende una serie di attività di pianificazione, analisi e sviluppo. Certamente, la valutazione più importante da fare è quella relativa alla scelta degli argomenti da trattare all’interno della propria sezione. Saranno la qualità e l’appetibilità dei…

Scrittura persuasiva: consigli, tecniche e segreti di copywriting

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Utilizzare la scrittura persuasiva significa saper adoperare una serie di tecniche atte a catturare l’attenzione degli utenti, inducendoli ad un’azione. L’azione a cui si fa riferimento non è necessariamente l’acquisto: il copywriting persuasivo, infatti, non ha a che fare solo…

Scegliere il nome di un sito web: come e perché

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

“Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo”. E se lo dice William Shakespeare, c’è poco da eccepire. La comunicazione, il marketing e la…