Video Marketing

Video Marketing: l’efficacia dei video per i business online

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Signori, è il caso che vi rendiate conto che, nel 2016, la scrittura non è più l’unico canale ottimale per fare della sana pubblicità online. Ed è proprio per questo motivo che il video marketing, oggi, rappresenta un’occasione preziosissima per creare un contenuto promozionale affascinante, ed in grado di fidelizzare i vostri clienti o potenziali clienti. Per non parlare, poi, del fatto che difficilmente troverete un media così potente per esprimere il vostro brand, e la qualità dei vostri servizi o prodotti. Vediamo dunque i motivi che fanno del video marketing uno strumento promozionale indispensabile.

Video Marketing: perché farlo?

Perché mai dovreste spendere un mucchio di quattrini per realizzare un video, quando basta un articolo ben scritto per attirare il vostro target? Il motivo è molto semplice: potreste anche essere dei novelli Manzoni, ma non riuscirete mai a colpire dritto al cuore i vostri utenti, utilizzando semplicemente la parola scritta. Perché la comunicazione – da che mondo è mondo – è soprattutto immagine, suoni, storytelling. Ed ecco che, realizzando un video promozionale, sarete in grado di incollare allo schermo il vostro pubblico, facendolo assorbire dalla potenza del vostro brand e dalla sapiente direzione di un regista.

Da YouTube ai Social Network

Oggi i video stanno sempre più spesso conquistando le piazze digitali più note, all’interno delle quali si svolgono tutte le più importanti operazioni di marketing. YouTube, ad esempio, è regolarmente indicizzato da Google e vi permette di piazzare il vostro video in bella mostra sulle pagine dei risultati. Inoltre, social come Facebook stanno cominciando a dare grande priorità ai video rispetto ai canonici contenuti testuali e post. Questo – in altre parole – significa che il video marketing è un mezzo pazzesco per ottenere una visibilità altrimenti molto difficile.

Video Marketing: la promozione del futuro

Stando ad un’indagine della Cisco, il video marketing sarà la forma comunicativa del futuro: secondo il Cisco Index, infatti, entro il 2019 l’80% del traffico sul web verrà veicolato dai video. Il motivo di tali previsioni è dovuto al fatto che, già oggi, il 79% dei siti Internet si avvale dell’appoggio di video, dallo streaming live ai video già presenti su piattaforme come YouTube. Per non parlare poi delle immense possibilità promozionali che i video concedono agli inserzionisti.