digital pr

I 5 migliori software e tool per la rassegna stampa

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

In ambito comunicazione, restare sempre aggiornati sulle news di settore è fondamentale. D’altra parte, riuscire a tenere il passo del flusso incessante di notizie può risultare pressoché impossibile e, anche attraverso una rassegna stampa giornaliera, capita facilmente di perdersi qualcosa….

Come stimolare il passaparola: strategie per il Word of Mouth

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Si dice da sempre che nessuno strumento di promozione sia efficace quanto il passaparola. Il Word of Mouth (WOM), infatti, rappresenta una risorsa incredibilmente potente per farsi conoscere e, soprattutto, scegliere dai propri potenziali clienti, ma, d’altra parte, è anche…

Comunicato stampa: come sfruttarlo in ottica SEO

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Come sappiamo, il comunicato stampa è un importantissimo strumento di comunicazione digitale e di branding, una risorsa utile a veicolare l’immagine di un marchio in modo qualitativo e naturale. Molto più raramente, però, viene presa in considerazione la relazione tra…

Referral: cosa sono e cosa è importante sapere

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Esplorando Google Analytics, una delle voci che troviamo riportata tra le sorgenti di traffico è quella dei referral: i meno esperti, molto probabilmente, non conoscono questo termine e spesso sono portati a ignorarlo, senza sapere che, però, si tratta di…

Link sponsored e UGC: come cambia la Link Building

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Siamo sempre stati abituati a dividere il mondo dei link in due macro-categorie, granitiche e inequivocabili: i link follow e i link Nofollow. Da qualche mese, però, è cambiato tutto, ovvero da quando Google ha deciso di introdurre due nuovi…

Menzioni e citazioni: che impatto hanno sulla SEO?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Nell’ambito del content editing digitale, quando si parla di menzioni e di citazioni si fa riferimento a quando altri siti web nominano un’attività, un marchio o un prodotto, senza però linkarlo. Si tratta di un tema che, ormai da anni,…

Come usare i forum per attività SEO e di branding

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

I forum rappresentano un’ottima risorsa per acquisire visibilità online. Sebbene la loro diffusione sia oggi meno considerevole rispetto a qualche anno fa, le piattaforme di discussione sul web possono dimostrarsi straordinariamente efficaci per promuovere attività di branding e per implementare…

Tipi di blog: qual è il più adatto alla tua attività?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Il blog è uno strumento di comunicazione aziendale e di business che, se sfruttata nel modo giusto, può rivelarsi decisivo per consolidare l’immagine di un marchio e per aumentare la sua visibilità presso il proprio pubblico di riferimento. Quando si…

Le ‘Funny Pic’ sono uno strumento di marketing?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Sapete cosa sono le ‘Funny Pic’? Se utilizzate abitualmente i social network, la risposta è sicuramente ‘Sì’, anche se magari non sapevate che si chiamassero in quel modo. Si tratta di immagini che ricorrono con una certa frequenza sulle piattaforme…

Promuoversi con il pubbliredazionale: come funziona e cosa sapere

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Il pubbliredazionale è un contenuto pubblicitario realizzato – sotto il profilo della comunicazione, dello stile e dell’impaginazione – come se fosse un normale articolo di giornale o di blog, attraverso cui un brand promuove la propria immagine aziendale o un…