digital pr

Oggetto mail: cosa scrivere per mostrarsi professionali

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Devi inviare un messaggio di posta, ti trovi davanti all’oggetto mail ma non sai cosa scrivere? Da sempre troppo sottovalutato, l’oggetto di un email di posta elettronica è in realtà uno dei suoi componenti più importanti. Sì perché un oggetto…

Come non finire nello spam? 3 consigli per email perfette

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Tutti noi inviamo e riceviamo molte (forse troppe!) e-mail ogni giorno. E appare chiaro che non tutte le e-mail che finiscono nella nostra casella di posta elettronica siano identicamente utili e interessanti. Ed è altresì evidente che, nonostante tutta questa…

Parole più cercate su Google nel 2017: ecco la classifica

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Perché la Catalogna vuole l’Indipendenza? Ma cosa significa Despacito? E cosa è successo a Nadia Toffa? Alzi la mano chi non si è posto una di queste domande in quest’anno che sta per finire. Se anche voi avete avuto gli…

Tendenze Facebook e Instagram: di cosa si è parlato nel 2017

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

La fine dell’anno si avvicina, insieme ai soliti bilanci. Ciò vale anche per Facebook e Instagram, i social network che più hanno fatto incetta di iscrizioni e aspre polemiche in questo 2017 che sta per finire. Gli argomenti trattati sui…

E-commerce ancora nel mirino della UE: ecco i dossier sui prezzi

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Il commercio elettronico torna ancora nel mirino dell’Unione Europea, con videogiochi, alberghi ed elettronica che diventano il perno di una serie di indagini che la Commissione Antitrust ha appena aperto al fine di valutare se alcune pratiche di vendita via…

Destination marketing: vi ricordate The Floating Piers?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Ora che sono passate diverse settimane dall’evento The Floating Piers dell’artista bulgaro Christo, è ben possibile compiere – a mente evidentemente più fredda – un piccolo bilancio di quel che è avvenuto. Un bilancio naturalmente positivo, considerato che l’evento che…

Pokemon Go utile strumento di marketing culturale?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Può Pokemon Go essere a pieno titolo considerato come un utile strumento di marketing culturale? Probabilmente sì, almeno a giudicare dalle tante istituzioni del settore dell’arte e del patrimonio socio-culturale che negli ultimi tempi hanno potuto sfruttare la (virtuale) presenza…

E-commerce sempre più mobile, arrivano nuove conferme

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Oltre che sui flussi commerciali generati, c’è un ulteriore dato che sembra confermare l’impressione che il commercio elettronico si stia muovendo con crescente insistenza in ambito mobile: il fatto che – secondo quanto rivelano alcune delle società di analisi più…

Il cliente del futuro: mobile e infedele

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Il cliente del futuro? Diverrà sempre più consapevole e informato su ciò che acquista, sempre più abile nell’usare gli strumenti tecnologici a sua disposizione, e in particolare sempre più abituato a sfruttare lo smartphone quando fa shopping, passando da un…

Marketing relazionale: cos’è e perché è importante

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

L’approccio aziendale nei confronti di clienti effettivi e potenziali è mutato drasticamente nel corso degli anni. Mai come in questo periodo storico, la relazione tra marchio e cliente si va consolidando sempre più come un rapporto duraturo orientato alla fidelizzazione…