Segui il nostro blog!

Cos’è il social bookmarking? Risorsa o minaccia per la SEO?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Quando parliamo di social bookmarking facciamo riferimento a piattaforme del web che permettono agli utenti di organizzare contenuti e link attraverso tag ed etichette. In pratica, si tratta di veri e propri elenchi di indici che l’utente può gestire e…

Comunicato stampa: come sfruttarlo in ottica SEO

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Come sappiamo, il comunicato stampa è un importantissimo strumento di comunicazione digitale e di branding, una risorsa utile a veicolare l’immagine di un marchio in modo qualitativo e naturale. Molto più raramente, però, viene presa in considerazione la relazione tra…

Plugin SEO di WordPress: i 5 migliori per la tua strategia

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

WordPress, lo sappiamo, prevede una serie innumerevole di estensioni pensate per automatizzare e semplificare i processi di sviluppo. Il CMS rappresenta anche una soluzione ideale per ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca e massimizzare la sua…

Cos’è Google MUM, il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Google compie un ulteriore step verso l’intelligenza artificiale e lo fa con una nuova tecnologia, la cui introduzione nell’algoritmo è stata annunciata nel maggio 2021, che permetterà al motore di ricerca di comprendere in modo sempre più specifico gli intenti…

Differenze tra PayOff e Claim: la guida pratica

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

L’immagine coordinata di un brand verte in modo significativo su due aspetti legati al mondo del content marketing: il PayOff e il Claim. Si tratta di due elementi testuali che caratterizzano in modo molto impattante la comunicazione di un marchio;…

SEO su Instagram: come aumentare le visite sul profilo

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

La SEO, per chi non lo sapesse, è la disciplina relativa alle strategie e alle attività che permettono di posizionare con successo un sito sui motori di ricerca, in modo da aumentare le visite sulla piattaforma. Non tutti sanno che…

Referral: cosa sono e cosa è importante sapere

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Esplorando Google Analytics, una delle voci che troviamo riportata tra le sorgenti di traffico è quella dei referral: i meno esperti, molto probabilmente, non conoscono questo termine e spesso sono portati a ignorarlo, senza sapere che, però, si tratta di…

Che cos’è un hosting e a cosa serve: guida alla scelta

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Comprendere che cos’è un hosting e a cosa serve risulta spesso complicato per i non addetti ai lavori. Si tratta effettivamente di un servizio che può apparire criptico, ma che in realtà è fondamentale per poter mettere online il proprio…

Come migliorare la velocità di un sito web: la guida

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Oggi più che in passato la velocità di caricamento e di risposta di un sito web rappresentano due parametri importantissimi per definire l’efficacia e la performatività di un sito. Non solo dal punto di vista della user experience, ma anche…