Segui il nostro blog!

Cos’è Google MUM, il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Google compie un ulteriore step verso l’intelligenza artificiale e lo fa con una nuova tecnologia, la cui introduzione nell’algoritmo è stata annunciata nel maggio 2021, che permetterà al motore di ricerca di comprendere in modo sempre più specifico gli intenti…

Differenze tra PayOff e Claim: la guida pratica

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

L’immagine coordinata di un brand verte in modo significativo su due aspetti legati al mondo del content marketing: il PayOff e il Claim. Si tratta di due elementi testuali che caratterizzano in modo molto impattante la comunicazione di un marchio;…

SEO su Instagram: come aumentare le visite sul profilo

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

La SEO, per chi non lo sapesse, è la disciplina relativa alle strategie e alle attività che permettono di posizionare con successo un sito sui motori di ricerca, in modo da aumentare le visite sulla piattaforma. Non tutti sanno che…

Referral: cosa sono e cosa è importante sapere

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Esplorando Google Analytics, una delle voci che troviamo riportata tra le sorgenti di traffico è quella dei referral: i meno esperti, molto probabilmente, non conoscono questo termine e spesso sono portati a ignorarlo, senza sapere che, però, si tratta di…

Che cos’è un hosting e a cosa serve: guida alla scelta

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Comprendere che cos’è un hosting e a cosa serve risulta spesso complicato per i non addetti ai lavori. Si tratta effettivamente di un servizio che può apparire criptico, ma che in realtà è fondamentale per poter mettere online il proprio…

Come migliorare la velocità di un sito web: la guida

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Oggi più che in passato la velocità di caricamento e di risposta di un sito web rappresentano due parametri importantissimi per definire l’efficacia e la performatività di un sito. Non solo dal punto di vista della user experience, ma anche…

Link sponsored e UGC: come cambia la Link Building

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Siamo sempre stati abituati a dividere il mondo dei link in due macro-categorie, granitiche e inequivocabili: i link follow e i link Nofollow. Da qualche mese, però, è cambiato tutto, ovvero da quando Google ha deciso di introdurre due nuovi…

Page Experience Update 2021: il nuovo algoritmo di Google

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Page Experience Update 2021 è uno dei fattori più attesi del nuovo algoritmo di Google, che sarà lanciato a partire da maggio 2021. A quanto pare ormai certo, la user experience sta per assumere un ruolo ancora più centrale nella…

CRO Marketing: che cos’è e perché fa la differenza

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

“Proprio non capisco: il mio sito è ben posizionato, ho campagne attive su Google e Facebook per 7 giorni su 7, ricevo un ottimo volume di visite, eppure non riesco a convertirle in vendite”. Può capitare, anche piuttosto facilmente, che…