Segui il nostro blog!

Google My Business: che cos’è, come funziona, a cosa serve

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Google My Business è un servizio di promozione gratuito offerto da Google e destinato ad attività di tipo commerciale e pubblico. Attraverso GMB, aziende, associazioni, enti pubblici e liberi professionisti possono fornire una serie di informazioni e, soprattutto, possono essere…

SEO off-page: che cos’è, strategie e strumenti

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Con l’espressione SEO off-page o SEO off-site si fa riferimento a ogni tipo di attività, strategia e strumento si possa utilizzare per il posizionamento sui motori di ricerca e che si sviluppa non direttamente sul sito web che si intende…

L’article marketing ha ancora senso? La SEO off page oggi

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Gli addetti ai lavori – o anche chi solo si interessa della questione – conoscono benissimo l’importanza della link building e quanto sia fondamentale, ai fini di un’efficace strategia di SEO Off-page, acquisire autorità tramite i collegamenti di altri siti…

Come posizionarsi su YouTube: la SEO per i video

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

YouTube è la seconda piattaforma social più utilizzata al mondo (dopo Facebook) e la prima in Italia. Ogni giorno, sul sito vengono caricati milioni di nuovi video (si parla di circa 300 ore di video ogni minuto!) e le tipologie…

Menzioni e citazioni: che impatto hanno sulla SEO?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Nell’ambito del content editing digitale, quando si parla di menzioni e di citazioni si fa riferimento a quando altri siti web nominano un’attività, un marchio o un prodotto, senza però linkarlo. Si tratta di un tema che, ormai da anni,…

Aumentare il tempo di permanenza sul sito: ecco come fare

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Uno dei primi dati forniti da Google Analytics all’interno della panoramica generale di un sito web è quello relativo al tempo di permanenza: esso esprime, in media, quanto tempo gli utenti trascorrono all’interno del sito. Ovviamente, maggiore è il tempo…

Ottimizzare una campagna Facebook Ads: le best practice

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Investire nella realizzazione di Facebook Ads per generare contatti, visite e vendite è certamente una soluzione di marketing dalle potenzialità enormi. Perché una campagna PPC (pay per click) sul social media abbia successo, però, non è sufficiente dare fondo a…

Come usare i forum per attività SEO e di branding

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

I forum rappresentano un’ottima risorsa per acquisire visibilità online. Sebbene la loro diffusione sia oggi meno considerevole rispetto a qualche anno fa, le piattaforme di discussione sul web possono dimostrarsi straordinariamente efficaci per promuovere attività di branding e per implementare…