Segui il nostro blog!

Link sponsored e UGC: come cambia la Link Building

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Siamo sempre stati abituati a dividere il mondo dei link in due macro-categorie, granitiche e inequivocabili: i link follow e i link Nofollow. Da qualche mese, però, è cambiato tutto, ovvero da quando Google ha deciso di introdurre due nuovi…

Page Experience Update 2021: il nuovo algoritmo di Google

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Page Experience Update 2021 è uno dei fattori più attesi del nuovo algoritmo di Google, che sarà lanciato a partire da maggio 2021. A quanto pare ormai certo, la user experience sta per assumere un ruolo ancora più centrale nella…

CRO Marketing: che cos’è e perché fa la differenza

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

“Proprio non capisco: il mio sito è ben posizionato, ho campagne attive su Google e Facebook per 7 giorni su 7, ricevo un ottimo volume di visite, eppure non riesco a convertirle in vendite”. Può capitare, anche piuttosto facilmente, che…

Come rendere un sito user friendly e perché investire nella UX

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quando parliamo di user experience facciamo riferimento a tutto ciò che riguarda l’esperienza di navigazione di un sito web da parte dell’utente. Perché una piattaforma digitale possa essere considerata efficace, infatti, non è sufficiente fornire contenuti adeguati, ma occorre prendere…

Che cos’è la sessione Google Analytics e come si definisce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Nell’utilizzo di Google Analytics, un concetto molto importante è quello di sessione di navigazione. Essa, infatti, è utilizzata per calcolare risultati, metriche e funzioni e, alla luce di ciò, diventa fondamentale, al fine di interpretare nel modo corretto i dati…

Frequenza di rimbalzo: che cos’è e come interpretarla

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

La frequenza di rimbalzo è un dato fornito da Google Analytics che esprime la percentuale di utenti di un sito che visitano una sola pagina prima di interrompere la sessione di navigazione. Così spiegato, è difficile cogliere l’importanza di quello…

Google My Business: che cos’è, come funziona, a cosa serve

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Google My Business è un servizio di promozione gratuito offerto da Google e destinato ad attività di tipo commerciale e pubblico. Attraverso GMB, aziende, associazioni, enti pubblici e liberi professionisti possono fornire una serie di informazioni e, soprattutto, possono essere…

SEO off-page: che cos’è, strategie e strumenti

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Con l’espressione SEO off-page o SEO off-site si fa riferimento a ogni tipo di attività, strategia e strumento si possa utilizzare per il posizionamento sui motori di ricerca e che si sviluppa non direttamente sul sito web che si intende…

L’article marketing ha ancora senso? La SEO off page oggi

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Gli addetti ai lavori – o anche chi solo si interessa della questione – conoscono benissimo l’importanza della link building e quanto sia fondamentale, ai fini di un’efficace strategia di SEO Off-page, acquisire autorità tramite i collegamenti di altri siti…

Come posizionarsi su YouTube: la SEO per i video

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

YouTube è la seconda piattaforma social più utilizzata al mondo (dopo Facebook) e la prima in Italia. Ogni giorno, sul sito vengono caricati milioni di nuovi video (si parla di circa 300 ore di video ogni minuto!) e le tipologie…