Segui il nostro blog!

L’article marketing ha ancora senso? La SEO off page oggi

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

Gli addetti ai lavori – o anche chi solo si interessa della questione – conoscono benissimo l’importanza della link building e quanto sia fondamentale, ai fini di un’efficace strategia di SEO Off-page, acquisire autorità tramite i collegamenti di altri siti…

Come posizionarsi su YouTube: la SEO per i video

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

YouTube è la seconda piattaforma social più utilizzata al mondo (dopo Facebook) e la prima in Italia. Ogni giorno, sul sito vengono caricati milioni di nuovi video (si parla di circa 300 ore di video ogni minuto!) e le tipologie…

Menzioni e citazioni: che impatto hanno sulla SEO?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Nell’ambito del content editing digitale, quando si parla di menzioni e di citazioni si fa riferimento a quando altri siti web nominano un’attività, un marchio o un prodotto, senza però linkarlo. Si tratta di un tema che, ormai da anni,…

Aumentare il tempo di permanenza sul sito: ecco come fare

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Uno dei primi dati forniti da Google Analytics all’interno della panoramica generale di un sito web è quello relativo al tempo di permanenza: esso esprime, in media, quanto tempo gli utenti trascorrono all’interno del sito. Ovviamente, maggiore è il tempo…

Ottimizzare una campagna Facebook Ads: le best practice

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Investire nella realizzazione di Facebook Ads per generare contatti, visite e vendite è certamente una soluzione di marketing dalle potenzialità enormi. Perché una campagna PPC (pay per click) sul social media abbia successo, però, non è sufficiente dare fondo a…

Come usare i forum per attività SEO e di branding

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

I forum rappresentano un’ottima risorsa per acquisire visibilità online. Sebbene la loro diffusione sia oggi meno considerevole rispetto a qualche anno fa, le piattaforme di discussione sul web possono dimostrarsi straordinariamente efficaci per promuovere attività di branding e per implementare…

TikTok: che cos’è e cosa sapere sul nuovo fenomeno social

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

TikTok è stato senza ombra di dubbio il fenomeno social dell’anno: nel 2019, l’app è stata scaricata da 1 miliardo di utenti, risultando l’estensione mobile con più download al mondo. Ad oggi, l’applicazione conta 500 milioni di utenti attivi al…