Segui il nostro blog!

E-commerce? Attenzione alle schede prodotto

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Un libro non si giudica dalla copertina? Questo vale quando si ha la possibilità di avere un contatto diretto con la merce che si intende acquistare, ma che assume tutto un altro significato quando non si può testare fisicamente il…

E-commerce sempre più mobile, arrivano nuove conferme

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

Oltre che sui flussi commerciali generati, c’è un ulteriore dato che sembra confermare l’impressione che il commercio elettronico si stia muovendo con crescente insistenza in ambito mobile: il fatto che – secondo quanto rivelano alcune delle società di analisi più…

Le leggende metropolitane del web marketing

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il web marketing è una favola che, se raccontata da una favella sapiente, spesso porta ad un lieto fine che significa traffico e conversioni in acquisto per un’azienda ma, come ogni favola che si rispetti, anche lei ha un passato…

La piattaforma di vendita più importante al mondo è digitale

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

La piattaforma commerciale più importante del mondo? È digitale, e si chiama Alibaba. Il colosso asiatico ha infatti generato un volume di commercio elettronico superiore ai 3 mila miliardi di yuan nel 2016: quanto basta per poter superare Walmart come…

Twitter e la nuova modalità notturna

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Twitter sta sperimentando diverse funzionalità, nella speranza di arrestare le perdite e di acquisire nuovi utenti. Che Twitter sia il social network più in difficoltà non è certo una novità.

Indicizzazione o posizionamento su Google: cosa sono

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Spesso, quando ci si cala nelle infinite dinamiche del web, ci si imbatte in termini astrusi che portano l’utente medio a confondersi e a prendere, parafrasando il mitico Gigi Proietti in “Febbre da Cavallo”, autentici fischi per fiaschi senza raschi….

E-commerce editoriale, il futuro è il modello Blendle?

Nessun commento in content Editing da Redazione Onangel

E se in futuro acquistassimo non più interi giornali, ma i singoli articoli che li compongono? E se in futuro il concetto stesso di quotidiano o di magazine venisse snaturato, per essere rivoluzionato da un approccio sempre più personale e…

Twitter, rivoluzione in 15 giorni

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Twitter è in crisi, e questo lo sappiamo: ma cosa stanno facendo i vertici del secondo social network al mondo per cercare di arginare la catastrofe? Molto. È stata annunciata, per esempio, una vera e propria rivoluzione in arrivo entro…

Geo-blocking, ecco come ostacola il vostro commercio elettronico

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Stando a quanto affermato dalla Commissione europea, tra i principali ostacoli al commercio elettronico e al mercato digitale c’è anche il geo-blocking, una nota pratica che limita l’accesso ai contenuti web sulla base della posizione geografica del consumatore, e che…