Segui il nostro blog!

Facebook cambia per cambiare gli utenti

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Facebook registra sempre meno condivisioni, iscrizioni e aggiornamenti personali del proprio status; per questo, Mark Zuckerberg ha deciso di correre ai ripari, cambiando l’interfaccia dell’app del social da mobile. Lo scopo è quello di spingere gli utenti ad essere più…

E-commerce, gli italiani premiano i siti stranieri!

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Si fa presto a dire webmarketing ed e-commerce. Ma, a quanto pare, la rapidità con la quale tanti professionisti italiani cercano di affrontare l’argomento del commercio elettronico, va a infrangersi contro una maggiore convenienza e soddisfazione nel ricorrere ad acquisti…

Come evolvono i social in Italia?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Come funzionano i social media in Italia? Quali sono i più utilizzati, e cosa sta cambiando negli ultimi tempi? In base ai dati della Total Digital Audience fornita da Audiweb e Nielsen, possiamo darvi una risposta. Lo studio comprende gli accessi ai…

Brand, loghi e colori: che significato hanno?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

La rivista scientifica Focus qualche giorno fa ha dedicato un approfondimento alla forza del brand e ai giudizi che i consumatori sono portati ad attribuire a una determinata “insegna”. Ne è conseguito che, esperimenti alla mano, gli utenti impiegano circa…

Facebook: potremo pagare con Messenger

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

In una società che ci vuole tutti acquirenti e consumatori, Facebook ha deciso di diventare il tramite dei nostri pagamenti. Sarà infatti presto possibile pagare con Facebook: basterà presentarsi alla cassa di un negozio con lo smartphone in mano e la…

Ad blocking e traffico finto: un quadro della situazione

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quelli dell’ad blocking e del traffico finto rappresentano due grandi elementi di valutazione per la finalizzazione di un’opportuna strategia di web marketing. Elementi che spesso sono difficili da individuare e cogliere nella loro pienezza, con la conseguenza di rendere più…

Facebook abbandona BlackBerry

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Anche Facebook, dopo WhatsApp, ha deciso di abbandonare Blackberry. Gli utenti di questo tipo di marchio dovranno necessariamente accedere al social network più importante al mondo tramite web browser. Non comodissimo, ma questa è stata la decisione inappellabile di Mark…

Il Web marketing? Non esiste (parola di Gartner)

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Hanno fatto discutere – e lo faranno presumibilmente ancora a lungo – le ultime dichiarazioni elaborate da Gartner, che in una recente ricerca ha affermato che, in sostanza, il web marketing non esiste più.

Ecco come i leader europei utilizzano i social

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Anche i politici oggi devono necessariamente essere presenti sui social network, pena la non visibilità sul web e quindi, di conseguenza, anche nella vita reale dei propri elettori, presenti o futuri che siano. Non tutti però si comportano allo stesso…