Segui il nostro blog!

Web marketing: trasparenza per catturare i nuovi utenti web

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il “vero” comandamento del web marketing? Applicare i concetti di semplicità, chiarezza e intuitività alla propria offerta online, considerando che tantissimi italiani non accedono ancora al web, ma presto lo faranno. E quale migliore occasione di accogliere tale nuova popolazione…

Facebook, arrivano gli articoli istantanei

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Facebook vuole sempre più diventare il contenitore di tutto il web. E oggi lo fa con una mossa azzardata nel campo dell’editoria web: si vogliono in un certo senso “inglobare” tutti gli articoli online sulla piattaforma del social. Ecco come.

Come cambierà il web marketing nel 2016?

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il 2016 è alle porte, e non è certamente semplice cercare di comprendere e prevedere in che modo si evolverà il web marketing. Qualche traccia è tuttavia possibile anticiparla, visto e considerato che si tratta di percorsi già individuati (almeno…

Homepal, il social network per immobili

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Esiste un social network per qualunque cosa. Oggi ne esiste uno anche per comprare e vendere immobili: Homepal. Effettivamente mancava una piattaforma dove pubblicare annunci, condividerli e commentarli. Homepal (da home, casa e pal, compagno) è il primo sito dove…

Facebook vs LinkedIn per la ricerca di lavoro online

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Oggi, chi cerca lavoro online ha tanti strumenti a propria disposizione: i siti di annunci di lavoro e di offerte di vario tipo, i forum, ma anche i social network come Facebook ma soprattutto LinkedIn. Se Facebook è utile per…

E-commerce: dall’endorsement bancario all’abbandono delle scatole

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

È stata una settimana particolarmente interessante, quella recentemente passata, per il mondo del webmarketing e del commercio elettronico. Un comparto che ha ricevuto un endorsement particolarmente apprezzabile, e che ha avuto una serie di attenzioni dedicate in materia di ecosostenibilità,…

Arrivano le reazioni di Facebook

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

E’ stato l’argomento delle ultime ore: il mi piace di Facebook non è più lo stesso o, meglio, è stato affiancato da altre faccine che esprimono vari sentimenti, per permettere agli utenti di reagire in modo diverso ai diversi link…

Ecco come funziona l’algoritmo di Facebook

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Sapere come funziona l’algoritmo del newsfeed di Facebook, insomma sapere come mai ci appare in bacheca quello che vediamo, è argomento tutt’altro che poco interessante, soprattutto per le aziende e per chi investe nel social network più utilizzato al mondo.

Pubblicità online, tutto (o quasi) passa dai soliti noti

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Dando uno sguardo all’analisi Nielsen relativa alla pubblicità online dei primi 11 mesi dell’anno ci si rende conto che il bilancio negativo (-0,9%) sarebbe ampiamente positivo (+8,9%) “aggiungendo la porzione di mercato non monitorata in dettaglio”. Il che, tradotto in termini più…

Facebook Messenger si rinnova

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Tante novità in casa Facebook. Dopo aver reso disponibili gli account multipli per Instagram, Mark Zuckerberg ha pensato di rinnovare un po’ anche il suo Facebook Messenger. Sono stati infatti svelati in anteprima due importantissime novità: gli account multipli e…