Segui il nostro blog!

Commercio elettronico: Italia indietro rispetto alla media UE

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

L’Italia non è un Paese pienamente sviluppato sotto il profilo digitale. Almeno, così emerge dall’ultimo studio della Commissione Europea, che con il suo Indice di digitalizzazione dell’economia e della società, posiziona il BelPaese al 25mo posto, su 28 Stati, con…

Instagram punta tutto sui video

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Instagram ha deciso di cambiare diverse cose, negli ultimi giorni. I più attenti se ne saranno già accorti; per tutti gli altri, ci siamo noi a spiegare cosa effettivamente c’è di diverso.

Marketing relazionale: cos’è e perché è importante

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

L’approccio aziendale nei confronti di clienti effettivi e potenziali è mutato drasticamente nel corso degli anni. Mai come in questo periodo storico, la relazione tra marchio e cliente si va consolidando sempre più come un rapporto duraturo orientato alla fidelizzazione…

Facebook cambia per cambiare gli utenti

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Facebook registra sempre meno condivisioni, iscrizioni e aggiornamenti personali del proprio status; per questo, Mark Zuckerberg ha deciso di correre ai ripari, cambiando l’interfaccia dell’app del social da mobile. Lo scopo è quello di spingere gli utenti ad essere più…

E-commerce, gli italiani premiano i siti stranieri!

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Si fa presto a dire webmarketing ed e-commerce. Ma, a quanto pare, la rapidità con la quale tanti professionisti italiani cercano di affrontare l’argomento del commercio elettronico, va a infrangersi contro una maggiore convenienza e soddisfazione nel ricorrere ad acquisti…

Come evolvono i social in Italia?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Come funzionano i social media in Italia? Quali sono i più utilizzati, e cosa sta cambiando negli ultimi tempi? In base ai dati della Total Digital Audience fornita da Audiweb e Nielsen, possiamo darvi una risposta. Lo studio comprende gli accessi ai…

Brand, loghi e colori: che significato hanno?

Nessun commento in digital pr da Redazione Onangel

La rivista scientifica Focus qualche giorno fa ha dedicato un approfondimento alla forza del brand e ai giudizi che i consumatori sono portati ad attribuire a una determinata “insegna”. Ne è conseguito che, esperimenti alla mano, gli utenti impiegano circa…

Facebook: potremo pagare con Messenger

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

In una società che ci vuole tutti acquirenti e consumatori, Facebook ha deciso di diventare il tramite dei nostri pagamenti. Sarà infatti presto possibile pagare con Facebook: basterà presentarsi alla cassa di un negozio con lo smartphone in mano e la…

Ad blocking e traffico finto: un quadro della situazione

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quelli dell’ad blocking e del traffico finto rappresentano due grandi elementi di valutazione per la finalizzazione di un’opportuna strategia di web marketing. Elementi che spesso sono difficili da individuare e cogliere nella loro pienezza, con la conseguenza di rendere più…