social media

Social Media Trends 2023: come cambia il Social Media Marketing

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Il mondo dei social è in continuo divenire, si trasforma, intercetta nuovi interessi e abitudini, non si ferma mai. Restare aggiornati sulle novità del settore, dunque, risulta imprescindibile per essere competitivi ed efficaci online: da qui nasce la nostra rubrica…

TikTok nel 2022: numeri e statistiche di un successo

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Abbiamo ormai imparato a conoscere molto bene il fenomeno TikTok: il social media cinese, nato solo nel 2016 e oggi tra le primissime piattaforme social al mondo per diffusione e utilizzo, è oggi un canale pressoché imprescindibile per chiunque punti…

Cos’è il social bookmarking? Risorsa o minaccia per la SEO?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Quando parliamo di social bookmarking facciamo riferimento a piattaforme del web che permettono agli utenti di organizzare contenuti e link attraverso tag ed etichette. In pratica, si tratta di veri e propri elenchi di indici che l’utente può gestire e…

SEO su Instagram: come aumentare le visite sul profilo

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

La SEO, per chi non lo sapesse, è la disciplina relativa alle strategie e alle attività che permettono di posizionare con successo un sito sui motori di ricerca, in modo da aumentare le visite sulla piattaforma. Non tutti sanno che…

Come posizionarsi su YouTube: la SEO per i video

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

YouTube è la seconda piattaforma social più utilizzata al mondo (dopo Facebook) e la prima in Italia. Ogni giorno, sul sito vengono caricati milioni di nuovi video (si parla di circa 300 ore di video ogni minuto!) e le tipologie…

Ottimizzare una campagna Facebook Ads: le best practice

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Investire nella realizzazione di Facebook Ads per generare contatti, visite e vendite è certamente una soluzione di marketing dalle potenzialità enormi. Perché una campagna PPC (pay per click) sul social media abbia successo, però, non è sufficiente dare fondo a…

TikTok: che cos’è e cosa sapere sul nuovo fenomeno social

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

TikTok è stato senza ombra di dubbio il fenomeno social dell’anno: nel 2019, l’app è stata scaricata da 1 miliardo di utenti, risultando l’estensione mobile con più download al mondo. Ad oggi, l’applicazione conta 500 milioni di utenti attivi al…

SEO e social media: qual è la loro correlazione?

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

SEO e social media: qual è la loro relazione? Avere una strategia di social media marketing che funziona rappresenta anche un vantaggio in ottica di posizionamento sui motori di ricerca? Dare una risposta secca al quesito, che tra l’altro circola…

Come funziona Facebook Marketplace: guida per le aziende

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Facebook Marketplace è la piattaforma di vendita inserita all’interno del social network più famoso al mondo. Il sistema, in pratica, permette agli iscritti di mettere in vendita oggetti nuovi e usati, mettendo in collegamento venditori e potenziali acquirenti.

Instagram Vs. Pinterest a confronto: le differenze

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Oggi, oltre 1 miliardo di utenti condivide foto e video attraverso Instagram e Pinterest, i due social network dedicati alle immagini più diffusi al mondo. Il primo, nato nel 2012, è di proprietà della società Facebook Inc., così come Facebook…