Arriva il social network dei commercialisti
Anche i commercialisti hanno bisogno del loro social network. In effetti, tutti i professionisti di un dato settore sentono sempre di più la necessità di avere un proprio social in cui confrontarsi, condividere informazioni e tanto altro ancora.
Nasce perciò “Prime Advisory Network”, il primo social network per commercialisti, come è stato definito, che rivoluziona il concetto di networking internazionale tra gli studi professionali. Lo scopo è quello di consentire a tutti gli studi di commercialisti e contabili del mondo di instaurare e gestire relazioni bilaterali con studi di altri paesi, per poter dare assistenza a tutti i vari clienti sparsi nel mondo.
Il punto di forza del progetto consiste nella messa a disposizione degli studi professionali di tutto il mondo del nuovo sistema di networking, per gestire al meglio le relazioni d’affari internazionali tra gli studi e l’erogazione delle assistenze professionali per i propri clienti.
Il progetto si divide in due fasi: nella prima, ora in corso, è stato avviato il servizio per gli studi di dottori commercialisti ed esperti contabili, nella seconda, che prenderà avvio nel 2017, sarà sviluppato il servizio anche per gli avvocati.
Il network conta già tra i suoi aderenti oltre 60 studi di commercialisti, tra l’Italia e l’estero, ed una presenza in oltre 20 paesi, in continua crescita. “Nel mondo della globalizzazione, lo Studio professionale che vuole seguire la propria clientela che internazionalizza deve essere a sua volta internazionalizzato, e quindi in grado di fornire assistenza alla propria clientela ovunque nel mondo – ha affermato il dott. Diego Occari, Presidente della Società – e pensiamo di aver realizzato uno strumento che consenta a tutti gli studi italiani di aprirsi al mondo dell’internazionalizzazione, per questo desideriamo coinvolgerli nella nostra compagine sociale, perché il prodotto sia una opportunità per tutti i colleghi. Per tutti una porta nuova sul mondo a basso costo ed alto rendimento”.