Twitter apre la blacklist
Twitter ha deciso di rendere più facile il blocco degli utenti indesiderati e molesti.
Con un tweet pubblicato sul profilo @Twitter proprio i vertici del social network di micro blogging più famoso del mondo hanno annunciato la novità: al fine di bloccare il fenomeno delle molestie, infatti, a partire da oggi Twitter semplifica la procedura necessaria per bloccare un utente.
Basterà, d’ora in poi, aprire un tweet pubblicato dalla persona che si desidera bloccare e fare tap sul pulsante caratterizzato dai tre puntini orizzontali per aprire il menu e selezionare l’opzione “Blocca“. Fino ad oggi la procedura per bloccare qualcuno su Twitter era più complessa e lunga, che spesso non veniva portata a termine fino alla fine e non portava al blocco dell’utente molesto. La nuova opzione per bloccare un utente su Twitter è disponibile all’interno in tutte le applicazioni per smartphone Android e iOS ma anche nella versione desktop tramite il sito web Twitter.com.
“La libertà di espressione è nella nostra natura, e le persone hanno bisogno di sentirsi al sicuro per potersi esprimere liberamente. Questo è il motivo per cui offriamo degli strumenti che ti permettono di controllare la tua esperienza su Twitter”, si legge nel comunicato rilasciato da Twitter.
Per facilitare gli utenti iscritti è stata anche realizzata una pagina, disponibile anche in italiano, con tutte le informazioni necessarie per “controllare la nostra esperienza su Twitter”. Tanti piccoli accorgimenti che possono renderci la vita più facile, e contemporaneamente proteggerci dai malintenzionati e da chi usa il social soltanto per dare fastidio al prossimo.