Twitter rivoluzione

Twitter, rivoluzione in 15 giorni

Nessun commento in social media da Redazione Onangel

Twitter è in crisi, e questo lo sappiamo: ma cosa stanno facendo i vertici del secondo social network al mondo per cercare di arginare la catastrofe? Molto. È stata annunciata, per esempio, una vera e propria rivoluzione in arrivo entro 15 giorni: vediamo insieme di cosa si tratta.

Il cambiamento principale è questo: Twitter non conterà più fotografie e link tra i 140 caratteri consentiti per i suoi post. Sembra una cosa da poco, ma impatterà notevolmente sugli utenti e sulle loro abitudini. Lo scrive l’agenzia Usa Bloomberg, che cita una fonte secondo cui tutto cambierà nel giro di due settimane.

La notizia non è stata commentata dalla società né dal suo fondatore Jack Dorsey, che a gennaio aveva annunciato che era allo studio un modo per consentire di allungare i tweet. I link, adesso, occupano circa 23 caratteri, riducendo lo spazio a disposizione degli utenti, che quindi al momento sono meno incentivati a condividere link e foto.

Il limite era nato per far entrare i tweet entro i 140 caratteri disponibili per gli sms. Dorsey descrisse questa regola “come una bel vincolo” che “ispira creatività e brevità”. Oggi, però, questo limite sta cadendo, poiché la società fatica a trovare nuovi utenti e il titolo ha perso il 70% in borsa nell’ultimo anno. Il limite dei caratteri sembra un problema comune, visto che a gennaio il principale sito di miicroblogging cinese,Weibo, ha rinunciato al limite di 140 caratteri per i suoi post. Farà lo stesso prima o poi anche Twitter?

Si era parlato tempo fa di allungare addirittura lo spazio di un tweet a 10mila caratteri, notizia mai poi confermata, ma che sollevò un vero e proprio polverone di critiche tra gli utenti.

 

AUMENTA LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
Vuoi aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti?