web marketing

Come rendere un sito user friendly e perché investire nella UX

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quando parliamo di user experience facciamo riferimento a tutto ciò che riguarda l’esperienza di navigazione di un sito web da parte dell’utente. Perché una piattaforma digitale possa essere considerata efficace, infatti, non è sufficiente fornire contenuti adeguati, ma occorre prendere…

Che cos’è la sessione Google Analytics e come si definisce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Nell’utilizzo di Google Analytics, un concetto molto importante è quello di sessione di navigazione. Essa, infatti, è utilizzata per calcolare risultati, metriche e funzioni e, alla luce di ciò, diventa fondamentale, al fine di interpretare nel modo corretto i dati…

Frequenza di rimbalzo: che cos’è e come interpretarla

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

La frequenza di rimbalzo è un dato fornito da Google Analytics che esprime la percentuale di utenti di un sito che visitano una sola pagina prima di interrompere la sessione di navigazione. Così spiegato, è difficile cogliere l’importanza di quello…

Google My Business: che cos’è, come funziona, a cosa serve

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Google My Business è un servizio di promozione gratuito offerto da Google e destinato ad attività di tipo commerciale e pubblico. Attraverso GMB, aziende, associazioni, enti pubblici e liberi professionisti possono fornire una serie di informazioni e, soprattutto, possono essere…

Aumentare il tempo di permanenza sul sito: ecco come fare

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Uno dei primi dati forniti da Google Analytics all’interno della panoramica generale di un sito web è quello relativo al tempo di permanenza: esso esprime, in media, quanto tempo gli utenti trascorrono all’interno del sito. Ovviamente, maggiore è il tempo…

Web Marketing a Natale: strategie per il tuo e-commerce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Natale, lo sappiamo, è un periodo dell’anno fondamentale per il business di moltissime aziende: lo slancio di generosità che pervade la società dei consumi fa schizzare alle stelle le spese, si aprono interessantissime prospettive di vendita e le realtà in…

Mission e Vision: cosa sono e come definirle per un’azienda

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quando si parla di Mission e di Vision aziendali, risulta fin troppo facile cadere in confusione e non riuscire a distinguere tra due concetti che, sebbene accomunabili per diverse ragioni, hanno due significati differenti e, in realtà, ben distinti fra…

Web marketing per hotel: 5 consigli per strutture ricettive

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il web marketing per hotel si struttura in strumenti, risorse e approcci molteplici, come molteplici sono la domanda, i pubblici e le attrattive che ogni struttura ricettiva può offrire. Provando a strutturare una guida al marketing digitale per hotel e…

GDPR: cosa sapere e come essere in regola con le nuove norme

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

A partire dal 25 maggio 2018, è entrato in vigore il nuovo Regolamento dell’Unione Europa in relazione al trattamento dei dati personali e la privacy sul web (GDPR), costringendo aziende e privati a correre ai ripari per mettere a norma…