web marketing

Frequenza di rimbalzo: che cos’è e come interpretarla

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

La frequenza di rimbalzo è un dato fornito da Google Analytics che esprime la percentuale di utenti di un sito che visitano una sola pagina prima di interrompere la sessione di navigazione. Così spiegato, è difficile cogliere l’importanza di quello…

Google My Business: che cos’è, come funziona, a cosa serve

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Google My Business è un servizio di promozione gratuito offerto da Google e destinato ad attività di tipo commerciale e pubblico. Attraverso GMB, aziende, associazioni, enti pubblici e liberi professionisti possono fornire una serie di informazioni e, soprattutto, possono essere…

Aumentare il tempo di permanenza sul sito: ecco come fare

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Uno dei primi dati forniti da Google Analytics all’interno della panoramica generale di un sito web è quello relativo al tempo di permanenza: esso esprime, in media, quanto tempo gli utenti trascorrono all’interno del sito. Ovviamente, maggiore è il tempo…

Web Marketing a Natale: strategie per il tuo e-commerce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Natale, lo sappiamo, è un periodo dell’anno fondamentale per il business di moltissime aziende: lo slancio di generosità che pervade la società dei consumi fa schizzare alle stelle le spese, si aprono interessantissime prospettive di vendita e le realtà in…

Mission e Vision: cosa sono e come definirle per un’azienda

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quando si parla di Mission e di Vision aziendali, risulta fin troppo facile cadere in confusione e non riuscire a distinguere tra due concetti che, sebbene accomunabili per diverse ragioni, hanno due significati differenti e, in realtà, ben distinti fra…

Web marketing per hotel: 5 consigli per strutture ricettive

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il web marketing per hotel si struttura in strumenti, risorse e approcci molteplici, come molteplici sono la domanda, i pubblici e le attrattive che ogni struttura ricettiva può offrire. Provando a strutturare una guida al marketing digitale per hotel e…

GDPR: cosa sapere e come essere in regola con le nuove norme

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

A partire dal 25 maggio 2018, è entrato in vigore il nuovo Regolamento dell’Unione Europa in relazione al trattamento dei dati personali e la privacy sul web (GDPR), costringendo aziende e privati a correre ai ripari per mettere a norma…

Link tossici: come riconoscerli e come rimuoverli

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Cosa sono i link tossici? Quando si analizza la link profile o il profilo backlinks del proprio sito web, imparare a distinguere i link di qualità da quelli dannosi è fondamentale, ma non sempre semplice se non si utilizzano gli…

Come si fa email marketing per un ecommerce? Consigli molto pratici

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Sei proprietario di un e-commerce e ti piacerebbe sfruttare una risorsa come l’email marketing?Partiamo dal presupposto che l’email marketing per un ecommerce è uno strumento molto importante, che non dovresti dunque sottovalutare nella realizzazione e nell’ottimizzazione della tua strategia. Ma…