web marketing

Segmenti di Pubblico Analytics: cosa sono, come crearli

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Per analizzare in modo mirato la tipologia di pubblico che visita il proprio sito web, Google Analytics mette a disposizione una funzione specifica, che consente di organizzare e di raggruppare gli utenti utilizzando specifici segmenti di pubblico, ovvero dei sottoinsiemi…

Plugin SEO di WordPress: i 5 migliori per la tua strategia

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

WordPress, lo sappiamo, prevede una serie innumerevole di estensioni pensate per automatizzare e semplificare i processi di sviluppo. Il CMS rappresenta anche una soluzione ideale per ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca e massimizzare la sua…

Che cos’è un hosting e a cosa serve: guida alla scelta

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Comprendere che cos’è un hosting e a cosa serve risulta spesso complicato per i non addetti ai lavori. Si tratta effettivamente di un servizio che può apparire criptico, ma che in realtà è fondamentale per poter mettere online il proprio…

Come migliorare la velocità di un sito web: la guida

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Oggi più che in passato la velocità di caricamento e di risposta di un sito web rappresentano due parametri importantissimi per definire l’efficacia e la performatività di un sito. Non solo dal punto di vista della user experience, ma anche…

Page Experience Update 2021: il nuovo algoritmo di Google

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Page Experience Update 2021 è uno dei fattori più attesi del nuovo algoritmo di Google, che sarà lanciato a partire da maggio 2021. A quanto pare ormai certo, la user experience sta per assumere un ruolo ancora più centrale nella…

CRO Marketing: che cos’è e perché fa la differenza

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

“Proprio non capisco: il mio sito è ben posizionato, ho campagne attive su Google e Facebook per 7 giorni su 7, ricevo un ottimo volume di visite, eppure non riesco a convertirle in vendite”. Può capitare, anche piuttosto facilmente, che…

Come rendere un sito user friendly e perché investire nella UX

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quando parliamo di user experience facciamo riferimento a tutto ciò che riguarda l’esperienza di navigazione di un sito web da parte dell’utente. Perché una piattaforma digitale possa essere considerata efficace, infatti, non è sufficiente fornire contenuti adeguati, ma occorre prendere…

Che cos’è la sessione Google Analytics e come si definisce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Nell’utilizzo di Google Analytics, un concetto molto importante è quello di sessione di navigazione. Essa, infatti, è utilizzata per calcolare risultati, metriche e funzioni e, alla luce di ciò, diventa fondamentale, al fine di interpretare nel modo corretto i dati…

Frequenza di rimbalzo: che cos’è e come interpretarla

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

La frequenza di rimbalzo è un dato fornito da Google Analytics che esprime la percentuale di utenti di un sito che visitano una sola pagina prima di interrompere la sessione di navigazione. Così spiegato, è difficile cogliere l’importanza di quello…