che cos’è shopify

Che cos’è Shopify? Come funziona la piattaforma e-commerce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Se in questi giorni stai pensando di avviare un tuo e-commerce, un negozio online con il quale poter promuovere la vendita dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi, sappi che stai per compiere un passo che – se gestito con la giusta consapevolezza – potrà condurti a risultati di grandissima soddisfazione!

Tuttavia, è evidente come non tutti abbiano le competenze necessarie per poter realizzare uno shop online, e non tutti abbiano il tempo o la voglia di occuparsi in prima persona degli aspetti più “tecnici” della questione.

LEGGI ANCHE: Shopping online in Italia: siamo sempre tra gli ultimi in UE

Proprio per poter supportare le proprie finalità di commercio elettronico in modo economico e professionale è da diversi anni entrata in gioco anche sul mercato italiano la piattaforma di Shopify. Ma che cosa è?

Cos’è Shopify

Shopify è un CMS dedicato all’e-commerce. E, probabilmente, è uno dei 2-3 CMS per il commercio elettronico più apprezzati al mondo. Merito della sua straordinaria personalizzazione e affidabilità, della possibilità di poter strutturare anche store online piuttosto ampi e strutturati, e dell’opportunità di gestire tutti i principali aspetti del proprio negozio virtuale mediante un pannello di controllo online (disponibile anche con app per iOS e Android) che permetterà a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza, di poter aprire e amministrare un e-commerce con il quale iniziare a vendere online.

Come creare un negozio con Shopify

Creare un negozio online con Shopify è molto semplice. Tutto ciò che ti sarà richiesto è infatti accedere alla sua piattaforma, effettuare la registrazione, scegliere il piano di pagamento (ne parleremo tra breve) e… iniziare a strutturare il proprio store. Il tutto avverrà senza scaricare alcun software, visto e considerato che sia la piattaforma che il pannello di gestione sono disponibili sul cloud, e sono accessibili in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

LEGGI ANCHE: Geoblocking, il 2018 è l’anno del suo addio

Quanto costa Shopify

Fermo restando che puoi provare Shopify in modo gratuito per i primi 14 giorni, superato il periodo di prova dovrai sottoscrivere uno dei piani mensili previsti, a partire da 29 dollari al mese (gli altri, più avanzati, hanno un costo di 79 dollari al mese e 299 dollari al mese).

Se invece ti ‘accontenti’ di una versione più leggera, che potrai integrare su Facebook o sul tuo sito web attraverso dei pratici Buy Buttons, Shopify ti propone la sua versione Lite al costo di soli 9 dollari al mese.

AUMENTA LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
Vuoi aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti?