plug in natalizi per wordpress

Come rendere il tuo sito più natalizio con l’aiuto di alcuni plug in per WordPress

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Stai cercando dei plug in natalizi per WordPress per rendere il tuo sito ancor più Christmas Style? Stare al passo con i tempi ma soprattutto con le occasioni del momento, è molto importante per rendere il tuo portale aziendale grazioso ed estremamente attrattivo per ogni utente. Ovviamente per far ciò, è necessario installare dei plug in, alcuni semplici ed intuitivi, altri un po’ più per smanettoni.
Qui di seguito abbiamo deciso di elencartene giusto alcuni, per fare web marketing a Natale e con cui puoi sbizzarrirti e metterti alla prova con il tuo sito aziendale!

LEGGI ANCHE: Creare sito multilingua usando WordPress: migliori plug in

1. Plug in natalizi per WordPress: Christmas Message

Cominciamo con Christmas Message, un plug in natalizio per WordPress che ti permetterà di accogliere i tuoi utenti con una splendida grafica natalizia. Il messaggio di benvenuto è facilmente personalizzabile, e potresti approfittarne per poter comunicare qualche buona notizia che crei interesse nel tuo visitatore (ad esempio, il regalo di un ebook in cambio della registrazione alla newsletter, una particolare offerta per chi decide di effettuare il suo primo acquisto sul tuo e-commerce e così via…). Puoi utilizzare questo plug in anche per comunicazioni di servizio, come ad esempio la chiusura per le feste oppure un’apertura straordinaria. È abbastanza semplice da utilizzare e non richiede particolari conoscenze.

2. Plug in natalizi per WordPress: Merry Christmas Everyone

Se il primo plug in che abbiamo voluto proporti non ti piace, puoi optare per un’impostazione più simpatica: con Merry Christmas Everyone un simpatico Babbo Natale farà la sua comparsa sul tuo sito e non augurerà solo Merry Christmas ma… farà tanto altro. Anche in questo caso, infatti, la personalizzazione è davvero immediata: puoi far volare il tuo Babbo Natale su un link di redirect a tua scelta, puoi aggiungere la neve e una canzone di sottofondo. Fai solo attenzione a non esagerare con questi effetti, perché se è vero che una personalizzazione in chiave natalizia genera allegria, l’eccesso genera solo fastidio!

3. Plug in natalizi per WordPress: Snow Effect

A proposito di effetti poco invasivi, che non disturberanno certamente la visita del tuo lettore, Snow Effect è certamente una delle scelte più azzeccate. Si tratta infatti di un plug in che è in grado di aggiungere della neve che cade al tuo sito, davvero poco impattante ma al contempo romantica e sofisticata alla vista. La bellezza di questo plug in sta nella neve che scompare sotto l’header, impedendo pertanto di disturbare involontariamente la lettura dei contenuti.

LEGGI ANCHE: Perché avere un sito web? 5 vantaggi indiscutibili

4. Plug in natalizi per WordPress: Christmas Light

L’ultimo plug in che vogliamo proporti è Christmas Light. Come suggerisce il suo nome, l’obiettivo del supporto è quello di aggiungere delle luci natalizie nella parte superiore dello schermo. Considerato che l’effetto è limitato all’header, anche Christmas Light, così come Snow Effect, non genererà alcun fastidio nel lettore, che potrà proseguire con la lettura dei contenuti e con la navigazione sul sito senza avere impatti negativi.
Considerato che si tratta di plug in completamente gratuiti, e che l’uso e la personalizzazione sono davvero immediati… perché non approfittarne per dare un’aria più natalizia al tuo sito in WordPress?