hosting gratuito

Hosting gratuito: il primo passo verso il web

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Perché pagare un servizio di hosting quando lo si può avere a disposizione in via del tutto gratuita? La risposta a questa domanda, come spesso accade, è una questione di semplici prospettive. Il servizio di hosting gratuito è, infatti, il primo passo da compiere quando si hanno tutte le intenzioni di invadere il web con un prodotto (che si tratti di un sito web o di un blog) destinato a crescere nel tempo, ma che necessita di una ovvia pratica.

Com’è normale che sia, esistono delle differenze alle volte molto rilevanti fra una compagnia che offre un servizio di hosting a pagamento, e una che invece mette gratuitamente a disposizione lo spazio destinato ad ospitare il nostro sito web. Innanzitutto il fatto che nessuno avrà mai la certezza della durata di quel servizio, con il rischio di perdere tutti i nostri dati, l’impostazione del sito web e ovviamente gli articoli ed i contenuti la cui scrittura ci è costata tempo e fatica.

Eppure si tratta di un passo che compiono in tanti, perché a nessuno piace pagare per qualcosa che non sa utilizzare, e che magari abbandonerà a breve termine affidandosi ad un professionista. Costruire siti web fai da te, pur essendo un’operazione oramai semplice con WordPress, non è mai scontata e presuppone sempre una fase di apprendimento di questo strumento che, ovviamente, è preferibile svolgere in via del tutto gratuita. Quando poi ci si renderà conto di essere pronti per il passo successivo, allora l’hosting a pagamento diventerà un obbligo.

Fino a quel momento, però, è bene sfruttare ciò che il web ci propone per non spendere un euro e per impratichirci con il CMS WordPress, seppure non al massimo delle sue funzionalità. E se vi state chiedendo quale servizio di hosting sia così folle da permettervi tutto ciò, la risposta ve la diamo prontamente noi: c’è Altervista, che vi consente di utilizzare molte delle funzioni di WordPress per creare siti web altamente personalizzati, e per inserire tutti i contenuti che desiderate. E se dopo aver letto di questa opportunità siete ancora qui con noi, vi ringraziamo per la stima ma, forse, è il caso che cominciate a darvi una mossa.

AUMENTA LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
Vuoi aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti?