immagini gratis per blog aziendale

Immagini gratis per blog aziendale: 5 siti da non perdere!

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Se gestisci un blog aziendale per tuo conto o nell’interesse dei tuoi clienti, è molto probabile che ti sia imbattuto almeno una volta nell’esigenza di reperire immagini di qualità. E, magari, ti sia altresì scontrato con la necessità di farlo senza spendere nemmeno un euro, soprattutto se non hai stanziato un’ingente budget per questa attività, o se non hai concordato questo aspetto con il tuo cliente.
Ebbene, abbiamo selezionato per te 5 siti che potrebbero darti una mano nel soddisfare tale bisogno. Segnalali tra i tuoi bookmark!

Pixabay

Cominciamo con uno dei nostri preferiti e, probabilmente, anche uno dei più utilizzati a livello mondiale. Pixabay ti permetterà infatti di scegliere tra centinaia di migliaia di foto, usando dei filtri che ti consentiranno di individuare in breve tempo l’immagine di cui hai bisogno attraverso la “giusta” licenza d’uso.

LEGGI ANCHE: Realizzare un blog aziendale: 4 motivi per averne uno

FreeDigitalPhotos

Una buona alternativa è FreeDigitalPhotos, una miniera di foto ad alta definizione che potrebbero soddisfare con facilità l’esigenza di condire il tuo blog aziendale con immagini attinenti. Tieni però conto che generalmente le foto utilizzabili in maniera gratuita sono quelle con dimensioni non grandi (inferiori a 640 x 425 pixel), mentre quelle di dimensioni e risoluzione maggiore sono a pagamento.

MorgueFile

Meno noto rispetto ai primi due portali che sopra abbiamo avuto il piacere di presentare, MorgueFile è un archivio fotografico che contiene solo immagini gratuite. Di solito le foto che puoi scaricare da questo sito sono ad alta risoluzione, e ti permetteranno dunque di soddisfare anche le necessità apparentemente più ardue da esaudire. Sfogliando le varie categorie in cui è suddiviso il portale, non rimarrai certamente deluso!

Gratisography

Gratisography è un ottimo archivio di immagini gratuite. Si tratta probabilmente di uno dei migliori punti di riferimento per le foto più originali e creative: uno strumento perfetto se vuoi dare una personalità aggiuntiva al tuo blog aziendale, utilizzando contenuti visivi spesso anche emblematici e carichi di significato.

LEGGI ANCHE: Come gestire un blog: gli errori da non commettere mai

Everystockphoto

Everystockphoto è un sito che contiene più di 3 milioni di foto gratuite, da utilizzare per i tuoi progetti. Ti consigliamo tuttavia di dare un attento sguardo alle singole licenze di utilizzo dei contenuti, poiché non tutte sono così “ampie” da permetterti di soddisfare finalità commerciali.
E tu che cosa ne pensi? Quali sono i siti internet dai quali attingi più frequentemente delle immagini da usare per il tuo blog aziendale?