web marketing

Ad blocking e traffico finto: un quadro della situazione

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Quelli dell’ad blocking e del traffico finto rappresentano due grandi elementi di valutazione per la finalizzazione di un’opportuna strategia di web marketing. Elementi che spesso sono difficili da individuare e cogliere nella loro pienezza, con la conseguenza di rendere più…

Il Web marketing? Non esiste (parola di Gartner)

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Hanno fatto discutere – e lo faranno presumibilmente ancora a lungo – le ultime dichiarazioni elaborate da Gartner, che in una recente ricerca ha affermato che, in sostanza, il web marketing non esiste più.

Web marketing: trasparenza per catturare i nuovi utenti web

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il “vero” comandamento del web marketing? Applicare i concetti di semplicità, chiarezza e intuitività alla propria offerta online, considerando che tantissimi italiani non accedono ancora al web, ma presto lo faranno. E quale migliore occasione di accogliere tale nuova popolazione…

Come cambierà il web marketing nel 2016?

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il 2016 è alle porte, e non è certamente semplice cercare di comprendere e prevedere in che modo si evolverà il web marketing. Qualche traccia è tuttavia possibile anticiparla, visto e considerato che si tratta di percorsi già individuati (almeno…

E-commerce: dall’endorsement bancario all’abbandono delle scatole

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

È stata una settimana particolarmente interessante, quella recentemente passata, per il mondo del webmarketing e del commercio elettronico. Un comparto che ha ricevuto un endorsement particolarmente apprezzabile, e che ha avuto una serie di attenzioni dedicate in materia di ecosostenibilità,…

Pubblicità online, tutto (o quasi) passa dai soliti noti

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Dando uno sguardo all’analisi Nielsen relativa alla pubblicità online dei primi 11 mesi dell’anno ci si rende conto che il bilancio negativo (-0,9%) sarebbe ampiamente positivo (+8,9%) “aggiungendo la porzione di mercato non monitorata in dettaglio”. Il che, tradotto in termini più…

Smart ci spiega perché conviene acquistare l’auto online

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Acquistare l’auto online. Fino a poco tempo poteva sembrare una scelta assurda (non ci sono forse le concessionarie, per un acquisto così “complesso”?). Oggi, invece, da più parti ci si domanda perché il settore auto sia così “arretrato” in tema di e-commerce…

E-commerce consigli per il Natale

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Il Natale 2015 è alle porte. E ancora più prossimi sono gli acquisti che milioni di italiani effettueranno per cercare di donare un oggetto gradito ad amici e parenti.

Pagobancomat Web al via le prime transazioni

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Fino a poco tempo fa tra gli strumenti transazionali utilizzabili sul web per poter effettuare operazioni di acquisto nei portali online non vi erano le carte PagoBancomat.