pagamenti elettronici

Poste Italiane facilita il sistema di pagamento e-commerce

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Nuovi passi in avanti di Poste Italiane nei confronti dell’e-commerce e della semplificazione dei pagamenti online: la piattaforma Masterpass viene infatti integrata all’interno dell’app PostePay, rendendo possibili pagamenti veloci e sicuri su più di 340 mila siti. Di proprietà di Mastercard, Masterpass potrebbe dunque divenire un pratico modo per rendere più snella l’operazione di conferma del proprio shopping, senza la necessità di fornire, per ogni transazione, i dati di pagamento e quelli di spedizione, e rendendo più comodi e più sicuri tutti gli acquisti online nei siti abilitati.

I consumatori italiani si affidano sempre di più ai loro dispositivi mobili negli acquisti quotidiani e sono alla ricerca di soluzioni di pagamento semplici, veloci e sicure – spiega su Corriere Comunicazioni Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di Mastercard – Siamo entusiasti che un partner prestigioso come Poste Italiane abbia scelto Masterpass per arricchire le opportunità di shopping dei sui clienti e per contribuire alla digitalizzazione di milioni di Italiani”.

Alla luce di quanto sopra, non stupisce d’altronde che Poste Italiane – così come molti altri operatori – si stia muovendo con maggiore incisività nel mondo dei pagamenti digitali, un comparto in continua crescita in Europa, con la previsione di raggiungere il 38% di tutti i pagamenti entro il 2020. In simile contesto, Masterpass rappresenta certamente una soluzione che può portare importanti vantaggi a consumatori e negozianti, permettendo l’effettuazione di acquisti in maniera più sicura e più veloce.

L’app Postepay si inserisce all’interno della strategia di digital innovation di Poste Italiane. Con l’integrazione di Masterpass, vogliamo mettere a disposizione dei nostri clienti e possessori di carte Postepay, che comprendono un’ampia fascia della popolazione giovane italiana, soluzioni e tecnologie per i pagamenti online innovative, semplici e sicure a supporto dell’e-commerce in Italia” – ha poi aggiunto sulle pagine dello stesso magazine Marco Siracusano, direttore BancoPosta di Poste Italiane.

Per quanto concerne i numeri del “fenomeno”, secondo le stime rammentate da Poste Italiane, gli acquisti online con implementazione di Masterpass riguarderanno 340 mila siti di ecommerce a livello internazionale e 12 mila nel solo nostro Paese.

Ulteriori novità dovrebbero inoltre sorgere nel corso dei mesi. E voi che ne pensate? Una spinta alla maturazione del commercio elettronico e dei pagamenti digitali potrebbe concretamente arrivare dalla semplificazione dei processi di pagamento, o ritenete che i driver più determinati siano ben altri?

AUMENTA LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
Vuoi aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti?