Smart ci spiega perché conviene acquistare l’auto online

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Acquistare l’auto online. Fino a poco tempo poteva sembrare una scelta assurda (non ci sono forse le concessionarie, per un acquisto così “complesso”?). Oggi, invece, da più parti ci si domanda perché il settore auto sia così “arretrato” in tema di e-commerce rispetto ad altri comparti. Dunque, se fino a poco tempo fa l’idea di acquistare un’auto sembrava essere quanto meno “strana”, oggi i tempi e i favori sembrano essere radicalmente cambiati. E, ancora una volta, a rendersi protagonisti di questa ulteriore innovazione digitale sono i consulenti marketing di Smart, sempre particolarmente attenti a lanciare nuove iniziative di appeal.

Ma per quale motivo dovremmo scegliere di acquistare un’auto online, invece che affidarci al nostro consulente auto di fiducia? Per poter rispondere a questa domanda (e non solo), Smart ha pubblicato video e infografiche a prova di

qualsiasi utente. Le motivazioni, in fin dei conti, non si discostano tantissimo da quelle più generalmente utilizzate per la totalità dei comparti commerciali. Eccole qua:

Aperto h24, 365 su 365: lo store è aperto tutti i giorni, in qualsiasi orario del giorno. È così possibile visionare la propria auto del futuro la mattina, in pausa, durante l’aperitivo, di notte, lasciando l’utente libero di scegliere quando collegarsi.

Dove e come vuoi: Smart concentra poi l’attenzione sul concetto di mobilità dei contenuti. Con un tablet sul divano, con un pc in ufficio, con lo smartphone dove pare e piace, l’acquisto online si caratterizza per evidenti vantaggi in termini di comodità.

Scelta del luogo di consegna: l’auto, si sa, non può essere lasciata nella cassetta postale in portineria. È però possibile scegliere in modo flessibile e dedicato il luogo di consegna. Ad esempio, dal dealer più vicino, sotto l’ufficio, a casa, e tanto altro ancora. Le alternative di scelta sono abbastanza ampie da poter soddisfare qualsiasi necessità.

Esperienza esclusiva: al fine di rendere il web il fulcro delle proprie strategie, Smart dedicherà proprio al web edizioni esclusive e anteprime. Sarà dunque possibile vivere esperienze ricche di sorprese, pensate appositamente per l’utente, dal primo click alla consegna della nuova auto.

Sempre in contatto: il personal shopper in live streaming accompagnerà l’utente nell’esperienza di acquisto. Sarà così possibile acquistare in tutta sicurezza con i consulenti Smart sempre a disposizione.

E voi che ne dite? Acquisterete mai l’auto online?