Web marketing a Natale: ecco alcune strategie efficaci
Mancano ancora un po’ di giorni a Natale, eppure è già possibile avvertire nell’aria quell’atmosfera pervasa dal profumo dei camini e dalla dolcezza dei regali. Adesso vi starete giustamente chiedendo: e a noi, che non conosciamo pause di alcun tipo, cosa può importarci del periodo natalizio? Ovviamente l’opportunità di massimizzare i ricavi, di fidelizzare i clienti o di conquistarne di nuovi, addobbando digitalmente il vostro sito web aziendale o e-commerce. Come fare? Vediamo insieme alcune efficaci strategie di web marketing a Natale.
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Un tema caloroso in puro stile natalizio
Partiamo dalla grafica dei siti web: avete mai pensato di impreziosire il vostro portale o e-commerce con un template natalizio? Lo sappiamo: potrebbe sembrare una mossa da bambini. Eppure funziona. Il primo consiglio, dunque, è di rivolgervi in fretta al vostro web designer chiedendogli di apportare qualche modifica grafica al sito: nulla di esagerato, ma comunque in grado di dare un tocco di Natale alla vostra attività digitale.
Web Marketing a Natale? Ecco le offerte!
Che web marketing natalizio sarebbe, senza le adeguate offerte e sconti per i clienti affezionati? Assicuratevi di pianificare una strategia promozionale che contempli un po’ di coccole per i vostri clienti più importanti, con lo scopo di fidelizzarli ulteriormente. Magari sponsorizzando la vostra campagna attraverso Facebook Ads o Google AdWords.
E-commerce natalizi: morbidezza in fase di spedizione
Come trasformare un e-commerce in un attraente alberello natalizio? Spingendo i clienti a riempirne la base di regali, ovviamente. Come fare? Una delle migliori strategie di web marketing a Natale per i negozi elettronici sono le spedizioni: abbassate i prezzi abituali, oppure concedete la spedizione gratuita per un periodo di tempo limitato. Vedrete che così facendo conquisterete nuovi clienti.
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Ancora E-commerce: ottimizzare il check out
Una strategia di web marketing a Natale realmente efficace, si occupa anche e soprattutto di testare la pagina di check out: quando i vostri clienti giungeranno sulla pagina d’acquisto del loro ordine, dovrà essere veloce come una scheggia e non soffrire di alcun problema tecnico, che potrebbe farvi perdere tanti soldi. Un consiglio che comunque vale sempre, ma che a Natale rappresenta una questione di vita o di morte.