errori di marketing online

Marketing Online: i casi in cui non serve proprio a niente

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Sicuramente avrete già sentito dire che il marketing online può tutto, nella vita così come nel lavoro: affidare il vostro business ad una web agency capace, infatti, può far schizzare alle stelle la vostra attività sul web e, di conseguenza, anche i vostri incassi. Eppure, come in ogni altra cosa, non sempre le ciambelle riescono col buco. Il motivo? Non basta affidarvi ad un bravo pasticciere, se poi non siete in grado di fornirgli gli ingredienti base per un dolcetto gustoso e di sicuro successo. Con il marketing online funziona alla stessa maniera: esistono casi in cui non serve proprio a niente.

Bad brand? Bad Marketing Online!

Potreste affidare le sorti del vostro business online ai campioni del web marketing mondiale, ma persino loro faticheranno come bestie da soma per portarvi al successo, se il vostro brand sarà sinonimo di prodotti scadenti o di servizi scarsamente professionali. Ed ecco che il primo ingrediente di una ricetta di successo è proprio il marchio: se gli utenti vi collegheranno ad un servizio o prodotto di pessima qualità, non ci sarà web agency che tenga. Potreste anche finire sulle prime pagine di Google, ma i commenti negativi che infesteranno la rete renderanno del tutto inutili i vostri sforzi (ed i soldi spesi per raggiungerli). Prima di migliorare il vostro posizionamento su Google, dunque, assicuratevi di migliorare voi stessi.

Il target: questo sconosciuto

Se pensate di sfruttare il web marketing per colpire tutti gli utenti della rete, compresa la fatidica casalinga di Voghera, allora lasciate perdere. Perché non s’è mai vista una ditta di ghiaccioli vendere i propri prodotti agli eschimesi. Questo significa che il marketing online non serve proprio a nulla, se prima non avrete le idee chiare sul target specifico che intendete raggiungere: ottenere visibilità presso utenti completamente disinteressati a ciò che vendete, infatti, è una completa perdita di tempo e di denaro. E lo stesso vale anche per il social media marketing: prima di buttare dalla finestra migliaia di euro, affidatevi a qualcuno che sappia come individuare il target giusto.

AUMENTA LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
Vuoi aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti?