webinar marketing

Webinar Marketing: la nuova arma per i liberi professionisti

Nessun commento in web marketing da Redazione Onangel

Se vi state chiedendo cosa possa esserci di “nuovo”, in un mondo frenetico come il web marketing, la risposta è: assolutamente nulla. Ed anche il Webinar, pur essendo uno strumento di marketing piuttosto recente, è stato oramai sviscerato come una trota di fiume. Il discorso, però, assume dei contorni molto particolari per i liberi professionisti: queste conferenze digitali, infatti, possono essere utilizzate per attirare nuovi clienti, per fidelizzare quelli già catturati, e persino per vendere corsi o ebook. Vediamo dunque perché il Webinar Marketing può diventare una poderosa arma per i liberi professionisti.

Aiuta a vendere servizi e prodotti

Il Webinar Marketing aiuta innanzitutto a vendere servizi o prodotti: organizzando un seminario online in video-conferenza, infatti, un libero professionista può non solo mettere al corrente i clienti (o potenziali clienti) di alcune novità di settore, ma anche “stregarli” mettendo in mostra tutte le sue conoscenze, proprio come farebbe un pavone. In altre parole, chi è dotato di un’ottima comunicazione può sfruttare i webinar per collezionare contatti e per convertire all’acquisto gli eterni indecisi.

Col Webinar Marketing ci mettete la faccia

Chissà quante volte un vostro potenziale contatto non ha trovato quel quid in più sul vostro sito, per spingerlo a rivolgersi a voi. La rete, infatti, spesso e volentieri sacrifica il cosiddetto impatto face-to-face in favore di altre tecniche di comunicazione. Poco male, perché il Webinar Marketing consente ai liberi professionisti di creare una conferenza video dove chiunque può prendere la parola: voi ci metterete la faccia, vi esporrete a domande e persino critiche, ma dimostrerete che dietro ad un pc c’è un professionista con gli attributi. In questo modo, darete sostanza all’apparenza.

Col Webinar fornite un servizio agli utenti

Ve lo immaginate un consulente legale che, invece di vendere e basta, partecipa attivamente alla formazione dei suoi clienti e persino dei suoi concorrenti? Significa elargire autentica conoscenza. E proprio come un articolo di approfondimento, anche un Webinar diventa l’occasione per farsi amare ed apprezzare, solo in un modo più diretto e sostanzioso. Fatto questo, vedrete che sarà molto più semplice vendervi a chi già vi conosce e ha avuto modo di tastare la vostra preparazione.

AUMENTA LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
Vuoi aumentare il numero di visitatori dai motori di ricerca e acquisire nuovi clienti?