4Graph, azienda che opera nel settore della stampa online, aveva già sviluppato una campagna di web marketing, ottenendo scarsi risultati. Gli obiettivi prefissati dal cliente erano: il miglioramento del posizionamento per la maggior parte delle parole chiave, l’aumento del numero di visitatori e un incremento degli ordini sul sito. Già dopo i primi 3 mesi di attività, l’e-commerce ha registrato un incremento delle visite, degli ordini ricevuti e del fatturato.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo prima definito la situazione di partenza analizzando il sito, il posizionamento organico e i dati di Google Analytics. Selezionate le parole chiave da posizionare, abbiamo ottimizzato i contenuti e le pagine interne del sito. Infine, in seguito all’attività di link building, il sito ha registrato un miglioramento del posizionamento complessivo e un significativo aumento delle parole chiave posizionate.

  • Definizione e pianificazione della strategia SEO.
  • Ottimizzazione dei contenuti e delle pagine del sito.
  • Attività di link building e di digital Pr.

Risultati Ottenuti 

In soli 3 mesi di attività, il sito ha incrementato il numero di parole chiave in prima pagina, le visite e gli ordini. Il nuovo posizionamento ha migliorato la qualità del traffico, permettendo di attirare utenti in target e maggiormente motivati all’acquisto.
Al termine dei 12 mesi di attività, l’e-commerce ha raddoppiato il fatturato rispetto all’anno precedente.

+
95
%

di visite organiche dopo un anno.

+
58
%

di ordini provenienti dal sito web.

+
95
%

sul fatturato dell’e-commerce

Dice di noi

"Avevamo obiettivi ben precisi e ambiziosi. Onangel è riuscito a centrarli tutti! Abbiamo trovato l'agenzia che volevamo."

Antimo P. - 4graph

Altri Clienti