L’agenzia di ufficio stampa e digital Pr Alessia Bianchi Group voleva migliorare il posizionamento di alcune parole chiave su Google. Il sito non era presente per nessuna delle keyword più ricercate e per cui, invece, i suoi competitor risultavano tra i primi risultati. Abbiamo quindi deciso di studiare la concorrenza e di focalizzarci sul canale organico per raggiungere gli obiettivi del cliente nel minor tempo possibile.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo analizzato il sito di Alessia Bianchi Group e individuato su quali aspetti intervenire a livello strutturale, funzionale e dei contenuti. Completati gli interventi sul sito, che hanno portato già nel primo trimestre un notevole miglioramento del posizionamento organico, è stato avviato un piano strategico di attività off-page che, nei mesi successivi, ha permesso al sito dell’agenzia di conquistare la prima pagina su quasi tutte le parole chiave individuate in fase di analisi.

  • Analisi di partenza e dei competitor.
  • Ottimizzazione dei contenuti del sito.
  • Attività di link building.

Risultati Ottenuti 

Dopo il primo anno di attività, il numero di visite provenienti dalle ricerche organiche è cresciuto in modo considerevole così come quello di nuovi utenti. Attualmente il sito conta oltre 25 parole chiave posizionate nella prima pagina di Google.

+
13
%

di visite da organico.

+
15
%

di nuovi utenti da organico.

+ di
25

parole chiave posizionate.

Dice di noi

"Onangel sta seguendo il nostro posizionamento sui motori di ricerca da oltre 2 anni e abbiamo ottenuto risultati sopra ogni aspettativa. Sono seri, rapidi, affidabili. Grazie per quello che state facendo per noi."

Alessia B. - agenziaufficiostampa.com

Altri Clienti