L’agenzia di ufficio stampa e digital Pr Alessia Bianchi Group voleva migliorare il posizionamento di alcune parole chiave su Google. Il sito non era presente per nessuna delle keyword più ricercate e per cui, invece, i suoi competitor risultavano tra i primi risultati. Abbiamo quindi deciso di studiare la concorrenza e di focalizzarci sul canale organico per raggiungere gli obiettivi del cliente nel minor tempo possibile.

Cosa abbiamo fatto

  • Analisi della situazione iniziale del sito web
  • Pianificazione della strategia SEO per migliorare il posizionamento
  • Attività di SEO ON PAGE e ottimizzazione dei contenuti per le keywords selezionate
  • Ottimizzazione delle performance del sito: migliorata la velocità di caricamento e ottimizzazione mobile
  • Attività di link building e digital PR
  • Configurazione strumenti di analisi del sito web: Google Analytics, Google Search Console e Google Tag Manager
  • Attività di monitoraggio delle posizioni e reportistica mensile

Risultati Ottenuti 

Dopo il primo anno di attività, il numero di visite provenienti dalle ricerche organiche è cresciuto in modo considerevole così come quello di nuovi utenti. Attualmente il sito conta oltre 25 parole chiave posizionate nella prima pagina di Google.

progetto svolto per Mediatica Comunicazione

Altri Clienti