L’agenzia di ufficio stampa e digital Pr Alessia Bianchi Group voleva migliorare il posizionamento di alcune parole chiave su Google. Il sito non era presente per nessuna delle keyword più ricercate e per cui, invece, i suoi competitor risultavano tra i primi risultati. Abbiamo quindi deciso di studiare la concorrenza e di focalizzarci sul canale organico per raggiungere gli obiettivi del cliente nel minor tempo possibile.
Cosa abbiamo fatto
- Analisi della situazione iniziale del sito web
- Pianificazione della strategia SEO per migliorare il posizionamento
- Attività di SEO ON PAGE e ottimizzazione dei contenuti per le keywords selezionate
- Ottimizzazione delle performance del sito: migliorata la velocità di caricamento e ottimizzazione mobile
- Attività di link building e digital PR
- Configurazione strumenti di analisi del sito web: Google Analytics, Google Search Console e Google Tag Manager
- Attività di monitoraggio delle posizioni e reportistica mensile
Risultati Ottenuti
Dopo il primo anno di attività, il numero di visite provenienti dalle ricerche organiche è cresciuto in modo considerevole così come quello di nuovi utenti. Attualmente il sito conta oltre 25 parole chiave posizionate nella prima pagina di Google.
progetto svolto per Mediatica Comunicazione
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