Myfloraweb è un e-commerce del settore vendita e consegna fiori online. L’obiettivo principale era quello di aumentare gli ordini sul sito e di ridurre gli investimenti su Google AdWords. Pianificata e sviluppata l’attività seo, il sito ha raggiunto da subito un buon posizionamento. Inoltre, ad oggi, l’azienda ha ridotto del 30% i costi sostenuti su Adwords producendo un notevole risparmio economico.

Cosa abbiamo fatto

Completata l’analisi di partenza, abbiamo selezionato le parole chiave più idonee a portare traffico dai motori di ricerca, ottimizzato la struttura del sito e svolto attività di link building. A un anno dall’inizio dei lavori, inoltre, abbiamo preso in gestione il blog aziendale, canale che ha prodotto un ulteriore incremento delle visite globali e degli ordini.

  • Ottimizzazione del sito e-commerce.
  • Attività di digital Pr e link building.
  • Gestione del blog.

Risultati Ottenuti 

Dopo il primo anno di lavoro, abbiamo generato un incremento pari al 21% delle visite provenienti dai motori di ricerca. Il sito ha registrato un +69% sul numero totale degli ordini ricevuti, che ha portato ad un aumento del tasso di conversione pari al 9%.

+
21
%

di visite da organico.

+
68
%

ordini dal sito.

+
9
%

tasso di conversione.

Dice di noi

"Finalmente un’agenzia seria che in poco tempo ha risollevato il nostro business. La strada è lunga e piena di ostacoli, ma il lavoro serio alla fine paga!"

Anita M. - myfloraweb.it

Altri Clienti