SuccodiWeb.com è un magazine online lanciato nel maggio del 2017. La nostra agenzia ha ideato il concept del sito, la struttura e impostato le linee guida per l’ottimizzazione dei contenuti. L’obiettivo era quello di lanciare un nuovo progetto in grado di acquisire traffico naturalmente e, in seguito, di essere inserito in Google News.

Cosa abbiamo fatto

Una volta realizzato e messo online, il sito è stato popolato con contenuti di interesse e di tematiche differenti, molti dei quali hanno conquistato la prima pagina di Google in pochi giorni. Ad oggi, il portale continua a registrare un costante incremento nel numero di visite giornaliere, provenienti per la quasi totalità da ricerche organiche e da traffico diretto.

  • Realizzazione della piattaforma.
  • Ottimizzazione contenuti.
  • Richiesta di inclusione in Google News.

Risultati Ottenuti 

Già dopo un mese dalla messa online, il sito ha visto crescere dell’80% il numero di visite. La crescita si è mantenuta costante e, negli ultimi 30 giorni, il portale ha incrementato del 1.500% il numero di visite da organico rispetto ai dati di 6 mesi prima. Il sito è stato incluso in Google News e, ad oggi, registra oltre 1.000 visite al mese, più del 95% delle quali provenienti da traffico organico o diretto e senza alcun investimento in pubblicità a pagamento.

+
1500
%

di visite da organico.

40

parole chiave in prima pagina.

Inclusione

in Google News

Dice di noi

"Abbiamo scelto Onangel per il nostro progetto e ne siamo felici! In azienda hanno capito subito di che cosa avevamo bisogno e da quasi un anno lavorano in totale autonomia. Siamo in completa sintonia con l’intero team di lavoro, e questo ci trasmette molta serenità. Dei veri e propri Angeli!"

Matteo P. - succodiweb.com

Altri Clienti